UEO TATTOO COMO
CURA DEL TATUAGGIO - AFTERCARE
Una volta terminato il tattoo, inizia la fase della cura e della guarigione che , se portata a termine nel modo corretto, renderà meraviglioso il tuo tatuaggio per sempre.
Quindi, come curare un tatuaggio?
Lavarlo spesso e lasciarlo “respirare” è il primo passo verso una guarigione ottimale. La pelle deve rimanere pulita e idratata durante tutta la fase
di guarigione, che dura circa quindici giorni.
​
Bisogna fare attenzione a non lasciare che eventuali agenti infettivi entrino in contatto con la ferita. La pulizia deve essere eseguita con acqua calda
e sapone neutro, senza alcool coloranti o profumi. Risciacquare altrettanto bene il tatuaggio dal sapone, che tende a seccare la pelle.
La crema và applicata dal secondo giorno in poi, lavando sempre bene le mani prima di sciacquare il tatuaggio, applicare poi un sottile strato di crema che spesso viene consigliata dal tatuatore.
​
Creme a base di pantenolo sono di solito quelle più consigliate.
È molto importante la cura del tatuaggio nei primi giorni, si consiglia di lavare bene il tatuaggio prima di andare a dormire e di impacchettarlo
con uno strato di pellicola trasparente per tutta la notte. Eviterai di incollarti alle lenzuola.
Evitare ammolli per le prime due settimane come piscina, saune, mare, laghi ecc. così come il sole diretto o le lampade abbronzanti per 30 giorni.
Si consiglia di indossare indumenti di cotone per tutta la durata della guarigione.
​
Si raccomanda di non esporre il tatuaggio al sole durante il primo anno e evitare di sfregare il tatuaggio contro indumenti e oggetti potenzialmente infetti.
Si raccomanda ancora più attenzione a quelle persone che posseggono animali da compagnia, peli e saliva sono causa di molte infezioni e di problemi nella guarigione.
PASSO UNO
IL GIORNO DEL TATTOO
Una volta terminato il tatuaggio, verrà applicata una pellicola protettiva e quindi il tatuaggio verrà messo in sicurezza protetto da eventuali rischi di infezioni quali polvere e sporco.
​
Noi sappiamo quanto sia importante prevenire qualsiasi problema, uscirai dallo studio in totale sicurezza, quindi una volta fuori, sarai tu il responsabile del tuo tatuaggio e di come verrà curato.
PASSO DUE
IL GIORNO DEL TATTOO
Un'ora o due dopo, rimuovere la pellicola protettiva e lavare con acqua calda e sapone neutro senza alcool, coloranti o profumi. non strofinare con violenza, ma assicurati di rimuovere tutto ciò che è lo spurgo del tatuaggio come sangue e colore.
Risciacquare altrettanto bene il tatuaggio dal sapone, che tende a seccare la pelle.
Tampona con un panni quale asciugamani o salviette.
Non utilizzare carta igienica o simili.
PASSO TRE
IL GIORNO DEL TATTOO
Lavare 3/4 volte il tatuaggio prima di andare a dormire, a seconda dei propri impegni e quindi, senza crema, impellicolare il tatuaggio e andare a letto.
PASSO QUATTRO
I PRIMI 4 GIORNI
Ripetere il vavaggio ogni 5 ore cambiando la pellicola ogni volta, quindi Lavare 3/4 volte il tatuaggio durante la giornata, cercando di fare respirare in sicurezza da agenti contaminanti il tattoo sempre a seconda dei propri impegni.
​
​
PASSO CINQUE
DOPO
I PRIMI GIORNI: LA CREMA
Dopo 3\4 giorni iniziare a mettere la crema, sempre dopo aver lavato mani e tatuaggio.
La crema non va mai messa insieme alla pellicola e và applicata poco ma spesso, mai tanta da opacizzare il tatuaggio.
​
Lavare bene il tatuaggio ogni volta che si applica un nuovo strato di crema.
​
La cura è piu o meno impegnativa a seconda del tatuaggio, ma sempre importantissima.
