• Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

TATTOO  Sede di Chiasso

Corso S. Gottardo 7, 6830 Chiasso, Svizzera

TATTOO Sede di Como

Via Luigi Dottesio, 9, Como, CO, 22100 Como CO

UEO TATTOO FACTORY 
LORENZO
COLORE
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Lorenzo Croci nasce il 7 settembre 1989 in una piccola cittadina lombarda.
 

Dopo aver trascorso un'infanzia travagliata tra ospedali e ricoveri a causa di un'acuta dermatite su tutta la pelle, Lorenzo riesce a trovare la propria via di espressione durante gli anni dell'adolescenza.
 

essendosi ridotto l'ostacolo della malattia, motivo di solitudine e introversione, negli anni del liceo Lorenzo riesce finalmente ad avere nuovi amici e a sentirsi più a suo agio con se stesso. Le serate a dipingere sui muri, a divertirsi in compagnia e a liberare tutto ciò che ha nascosto dentro per troppi anni, lo portano ad unirsi sempre più al mondo dell'arte, del disegno e dei graffiti. Incuriosito dal disegnare sulla pelle umana, Lorenzo inizia a prendere in mano la macchinetta intorno al 2010, accolto come apprendista in uno studio a Pusiano e successivamente a Como; non pienamente soddisfatto, dopo un anno e mezzo decide di proporsi come aiuto nello studio di Ueo, affermato artista comasco da lui molto apprezzato.

Finalmente, dopo mesi di sacrifici, osservazione, disegno e apprendimento, Lorenzo inizia un intenso apprendistato presso il suo maestro, Ueo, facendo sbocciare tutto il talento insito in lui.

 

Il giovane artista si focalizza sul lettering, avendo trovato  un proprio stile unico nel suo genere: segni bruschi, inchiostro colato, tracce intuitive...tutto volto a rappresentare l'emozione desiderata.

Ciò che ha reso un inferno l'infanzia di Lorenzo, LA PELLE, oggi è diventato la sua più grande forza.